New Step by Step Map For ultime notizie molise
New Step by Step Map For ultime notizie molise
Blog Article
Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
Infatti Castel San Vincenzo, da un lato, offre al visitatore la pittoresca bellezza del suo borgo medievale e i resti dell'antica abbazia benedettina di San Vincenzo al Volturno; e, dall'altro, gli propone lo splendido spettacolo naturale del suo lago.
Se hai cambiato idea e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento per leggere tutti i titoli di ANSA.it e ten contenuti ogni 30 giorni (servizio foundation):
Nel suggestivo paesaggio molisano di Vinchiaturo, si trova Casale Rosa, un esempio innovativo di coltivazione idroponica. Qui, le piante crescono senza terra, grazie all’acqua arricchita con sostanze nutritive, offrendo un’alternativa sostenibile e moderna all’agricoltura tradizionale.
Seguite queste antiche strade, e fatevi guidare da qualche moderno pastore nella ricerca "dell'antico spirito del Molise".
Il Molise è famoso for every la sua cucina tradizionale, che si basa su ingredienti freschi e genuini. La cucina molisana è semplice ma ricca di sapori autentici, che riflettono la storia e le tradizioni della regione.
Oratino, “un paese dall’illustre passato, dove numerosi artisti e uomini d’ingegno mossero i primi passi verso un futuro glorioso. Un luogo che parla di storia antica, un posto dove in ogni sasso, in ogni casa, in ogni portale si ritrova la grandezza dell’arte, del buongusto e della cultura”; Fornelli, la cui cinta muraria medievale è tra le meglio conservate del Molise e la cui struttura urbanistica ancora ricalca quella originaria.
Più volte fregiata con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, la cittadina offre ai suoi visitatori attrezzature turistiche ed alberghiere di rinomata qualità ed un porto che la collega direttamente università degli studi del molise alle splendide Isole Tremiti.
In prossimità delle piste ci sono numerose strutture ricettive, una Scuola di Sci, il noleggio attrezzature e numerose attività e servizi che rendono gradevole il soggiornosia d'estate che d'inverno.
Imperdibili sono il Castello Monforte che domina con la sua mole tutta la città molisana, la suggestiva chiesa romanica di San Bartolomeo, ed il caratteristico Museo del Presepe, interessante testimonianza di quest'antica tradizione artigianale.
Una piccola e affascinante regione dell’Italia: una perla tra terra e mare. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.
open up working day personalizzati, ossia "cuciti" sulle esigenze di ciascuna classe o Istituto che viene a visitarci;
Cerro al Volturno, situato nell’Alta Valle del Volturno a 500 metri sul livello del mare, è un borgo medievale con un affascinante panorama montano.
For each riscoprire il contatto con la natura ti suggeriamo di visitare le oasi naturali e le riserve del Molise. Scopri l’Oasi WWF di Guardiaregia – Campochiaro, un’region naturale protetta istituita nel 1996 sul territorio molisano del Matese con la sua flora e la sua fauna; visita l’affascinante Riserva Naturale di Montedimezzo (Riserva MaB – Male and Biosphere – Patrimonio mondiale dell’Unesco), una space di biodiversità in provincia di Isernia riconosciuta a livello mondiale per il suo elevato valore naturalistico che ospita numerose specie di mammiferi quali cinghiali, lepri, tassi, caprioli, martore, donnole, faine, volpi e scoiattoli.